Contributi e agevolazioni

Contributi e agevolazioni per persone Disabili e Anziani per l’aquisto e l’installazione di montascale, servoscala e impianti per superare le barriere architettoniche:

+ Risparmio Fiscale del 50%

Iva agevolata + detrazione Irpef + risparmio fiscale del 50%

Per l’acquisto di ausili necessari alla deambulazione e al sollevamento dei disabili si applica l’aliquota Iva agevolata del 4%.

Tra i beni soggetti a Iva agevolata rientrano anche le poltrone e i veicoli simili per invalidi, anche con motore o altro meccanismo di propulsione, compresi i servo scala e altri mezzi simili adatti al superamento di barriere architettoniche per soggetti con ridotte o impedite capacità motorie.

Oltre all’agevolazione Iva, alle persone disabili è riconosciuta la detrazione dall’Irpef pari al 19% delle spese sostenute per l’acquisto di mezzi necessari all’accompagnamento, alla deambulazione, alla locomozione e al sollevamento.

Vista la vastità dell’argomento, il rapido modificarsi di Leggi e normative vigenti e le regolamentazione differenti per ogni Regione, Vi consigliamo di informarvi più approfonditamente presso il Vostro Comune, o un centro fiscale, oppure un patronato competente in materia per accertare gli effettivi Contributi e Agevolazioni vigenti al momento dell’acquisto.

il DL Sviluppo prevede inoltre il risparmio fiscale del 50% per l’abbattimento delle Barriere Architettoniche.

Contattaci subito per un Preventivo senza impegno.

 

Link: Detrazione per le spese di eliminazione delle barriere architettoniche per disabili (fonte agenzia delle entrate)

Richiedi informazioni o un preventivo Gratuito
Messaggio:
Vi autorizzo al trattamento dei dati leggi l'informativa)