Guide

Domande su Montascale a Poltroncina
Domane su Montascale a pedana

Domande su Montascale a Poltroncina

1) Cos’è un montascale a poltroncina?
si tratta di una poltroncina (detta anche sedia) che viene applicata lungo il percorso della scala (lato muro o lato ringhiera) e per mezzo di comandi a batteria consente alla persona di farsi trasportare per salire o scendere ai piani delle abitazioni

2) A chi può essere utile un montascale a poltroncina?
E’ molto utile alle persone con difficoltà motorie solitamente gli anziani o anche persone con disabilità per aiutarle a spostarsi lungo le scale

3) La persona che utilizza il Montascale a poltroncina può farlo senza necessità di assistenza?
I montascale sono rivolti alle persone con difficoltà e perciò progettati e costruiti con tutte le garanzie di affidabili e sicurezza. Basta accomodarsi sulla seduta, allacciarsi la cintura e utilizzare il pulsante di comando presente sul bracciolo della poltroncina per farsi trasportare in salita e discesa lungo la scala in totale sicurezza.

4) Per installare un montascale a poltroncina sono necessarie opere murarie?
Non sono necessarie opere murarie o stravolgimenti in casa, il montascale a poltroncina si installa in modo semplice in poche ore, basta fissare la guida a binario ( a muro, sulla ringhiera o sulla pedata) e i suoi supporti sulla scala e agganciare la poltroncina.

5) Su quali tipi di scale posso installare un montascale a poltroncina?
Ci sono varie tipologie di montascale adatti ad essere installati su scale dritte  (rettilinee) che su scale curve (curvilinee) e per ogni altro tipo di scala, comprese le scale a chiocciola e a gomito.

6) Esistono modelli anche per installazioni esterne?
Si, anche in ambienti esterni è possibile installare un montascale a poltroncina, come ad esempio in giardino, su terrazze, ingressi di cantine o garage.

7) Se installo il montascale poi non sarà possibile utilizzare il passaggio sulla scala per gli altri famigliari?
I nuovi modelli di poltroncina sono molto compatti e ripiegabili per un ingombro di pochi centimetri che lascia quasi totalmente la scala libera.

8) Quanto tempo è necessario per installare l’impianto?
I tempi dipendono dai modelli. Alcuni sono in pronta consegna, quindi i tempi di montaggio sono immediati. Per modelli più complessi e realizzati a misura può essere necessaria qualche settimana. L’installazione normalmente viene effettuata il giorno stesso della consegna.

9) Quali sono i prezzi di un montascale a poltroncina?
I prezzi dei nostri montascale dipendeono da vari fattori:: il modello, la lunghezza della scala, le rampe, l’installazione interna o esterna, ecc.
Richiedere un preventivo ti darà subito una informazione precisa.

10) Ci sono contributi o agevolazioni per l’acquisto di montascale?
Per le persone con disabilità la legge prevede agevolazioni e rimborsi fiscali importanti, che abbattono il costo in maniera consistente. Rivolgersi ad un consulente fiscale (commercialista, sindacato, ecc…) vi sarà utile per conoscere le agevolazioni del momento.


Domane su Montascale a pedana

Montascale a Pedana


Richiedi informazioni o un preventivo Gratuito
Messaggio:
Vi autorizzo al trattamento dei dati leggi l'informativa)