Cos’è un montascale

A cosa serve e come funziona il montascale

Il montascale o servoscala è un impianto per il sollevamento ed il trasporto di persone per salire scale o superare barriere architettoniche.

Tipologie e modelli di montascale

Esistono vari tipi di montascale a seconda della conformazione del luogo di installazione: i montascale rettilinei per rampe uniche (scale dritte o rettilinee); curvilinei per scale multi rampa, anche a chiocciola, che seguono tutto il percorso della scala.

I modelli più utilizzati sono:
– i montascale a piattaforma o pedana per accompagnare le persone (disabili o anziani) nel superamento delle barriere architettoniche (gradini, scale, piani) restando comodamente a bordo della carrozzina.
– i montascale con la poltroncina che vengono agganciati ad una guida tubolare appositamente installata sulla scala, per salire le scale comodamente seduti.

Il montascale è uno degli ausili più innovativi e più utilizzati, dedicato ad anziani e disabili, per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Se hai bisogno di aiuto per la scelta o hai qualche dubbio, un nostro tecnico è ha tua disposizione senza impegno. Contattaci qui

Richiedi informazioni o un preventivo Gratuito
Messaggio:
Vi autorizzo al trattamento dei dati leggi l'informativa)