La lagge di stabilità ha confermato le agevolazioni fiscali anche per il 2017, che riguardano le persone con disabilità ed i loro famigliari
Tra queste, quelle relative alla detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute per gli addetti all’assistenza o per l’eliminazione delle barriere architettoniche, come l’installazione di montascale, servoscala e ascensori per il superamento di ostacoli e scale nelle proprie abitazioni fino ad un importo di spesa di 96.000€.
Rientrano nella categoria degli interventi agevolati quelli effettuati per l’eliminazione delle barriere architettoniche (per esempio, ascensori e montascale) ed i lavori eseguiti per la realizzazione e l’installazione di strumenti e impianti idonei a favorire o superare i problemi di mobilità delle persone portatrici di handicap grave, ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge n. 104 del 1992.