Montascale usato: un prodotto sicuro ed economico

montascale usato

07 Settembre 2023

Più volte nelle nostre news abbiamo detto che l’acquisto del montascale non è esclusivamente una spesa ma è invece un investimento che una famiglia fa per rendere più accessibile la propria abitazione ad un disabile o ad un anziano.

Non possiamo però negare che negli ultimi anni il caro vita ha messo a dura prova molte famiglie le quali in certe occasioni trovano troppo oneroso questo investimento anche a seguito delle agevolazioni previste dallo stato. In queste occasioni però non c’è da perdersi d’animo perché come sempre una soluzione c’è: ovvero quella di orientarsi verso l’acquisto di un montascale usato.

MONTASCALE USATO: QUALE PRODOTTO SCEGLIERE

È ovvio che se si decide di optare per un montascale per anziani o disabili usato occorrerà porre attenzione su alcune caratteristiche per essere sicuri di ciò che si sta acquistando.

Come per molti altri prodotti non farti guidare solo ed esclusivamente dal prezzo ma poni attenzione anche alle caratteristiche dell’ausilio che stai acquistando.

Per prima cosa controlla e valuta le componenti del montascale! Fai un check sul motore, sulla guida, sulla seduta/pedana e sulle componenti elettriche. Tutto dovrà risultare funzionante e in buono stato e non scordare di controllare se negli anni è stata fatta la giusta manutenzione.

È ovvio che la verifica di tutti questi aspetti diventa un po’ più difficile nel momento in cui ti stai rivolgendo ad un privato mentre se ti rivolgi ad un rivenditore, come ad esempio noi, il tutto si semplifica perché è lui stesso a garantirti il prodotto. Vedi ad esempio i nostri montascale di seconda mano qui -> montascale usato

UN PRODOTTO AL GIUSTO PREZZO

Infine non rimane altro che valutare il prezzo richiesto. Come fare a capire se quello che ci stanno chiedendo è il giusto prezzo? Devi sapere che il prezzo dipende dallo stato dell’ausilio ma anche dal modello. È facile intuire che più il modello è recente e più questo fa aumentare il prezzo, in quanto il prodotto stesso avrà una vita più lunga.

Inoltre anche la versatilità e adattabilità del montascale fa salire o scendere il prezzo. Ricorda che molto spesso un montascale viene progettato e costruito ad hoc per una determinata scala e per delle esigenze specifiche, quindi sarà importante verificare che il prodotto si adatti anche alle tue esigenze e necessità. Quindi più il prodotto è versatile e adattabile più il suo prezzo sale.

Ultima cosa: verifica che sia ancora attiva la garanzia. Questo ti tutelerà nel momento in cui avrai bisogno di assistenza.

Quindi durante la scelta di un montascale usato, non farti prendere dalla fretta e non farti guidare solo ed esclusivamente dal prezzo ma valuta bene tutte le caratteristiche di cui ti abbiamo parlato. Ricorda che la scelta che stai facendo è molto importante ed andrà a restituire un po’ di autonomia al tuo familiare disabile o anziano, quindi niente fretta e valuta bene prima di acquistare.

Se vuoi cominciare a farti un’idea guarda cosa noi ti offriamo e non esitare a contattarci per avere, senza impegno, tutte le informazioni di cui hai bisogno.

RICHIEDI INFORMAZIONI


I nostri
prodotti
Montascale, carrozzine montascale e elevatori per disabili usati e nuovi
Guarda i nostri video guida come si usa un montascale


Richiedi informazioni o un PREVENTIVO GRATUITO gsgsg
Messaggio:
Vi autorizzo al trattamento dei dati (Vedi informativa)

News montascale

Fiere per persone disabili

ISEE per calcolo del reddito per anziani e disabili

Agevolazioni Fiscali Disabili Legge 104

Carta SIA per famiglie con invalidi o disabili

Confermate anche per il 2017 le agevolazioni fiscali del 50% per persone con disabilità

Fiera Creattiva ingresso Gratuito per i Disabili