Come scegliere il miglior montascale spendendo il giusto

Montascale a poltroncina, servoscale porta carrozzine o ancora mini ascensori … oggi sul mercato si trova davvero di tutto e le aziende che propongono questi prodotti sono diventate davvero tante. È per questo motivo che il saper scegliere il miglior montascale, dal fornitore giusto, oggi, è diventato importantissimo.

Continua a leggere e scopri assieme a noi come scegliere il miglior montascale spendendo il giusto!

1^ COSA: INQUADRA LE NECESSITÀ DELLA PERSONA

Sembra banale ma la giusta valutazione è la chiave per effettuare la scelta giusta. Per questo motivo, per semplificare prova a rispondere a delle domande, come ad esempio:

  • Fino a che punto la persona anziana o con disabilità è in grado di utilizzare da solo l’ausilio?
  • Che tipo di ausili fa già uso?
  • La persona fatica a chinarsi?
  • La persona fatica a sedersi o ad alzarsi?
  • La persona presenta non ha mobilità negli arti?

Le risposte inizieranno a guidarti verso un montascale a poltroncina (adatto ad esempio ad anziani senza gravi problemi di mobilità), oppure verso un servoscale porta carrozzina (adatto ad esempio a disabili che presentano problemi più gravi di mobilità).

Per non rischiare di dimenticare qualcosa, il nostro consiglio è sempre quello di fissare un incontro, completamente gratuito, con il nostro tecnico. Sarà lui a guidarvi nel modo corretto, per effettuare la giusta valutazione ed orientarti quindi verso il miglior montascale che fa per te.

FISSA ORA UN INCONTRO GRATUITO!

 

2^ COSA: INQUADRA L’AMBIENTE CIRCOSTANTE

Altro aspetto importante da valutare, ovviamente, sono le caratteristiche della scala da superare.

  • Il montascale è per interno o per esterno? Cambiano i materiali!
  • La rampa è solo una e rettilinea oppure è una scale con più rampe? Cambiano tempi d’installazione ma anche i costi da sostenere
  • Le scale da superare sono in un’abitazione privata oppure le scale sono presenti in un condominio? Nel primo caso, non c’è nessun problema, il proprietario sarà libero di scegliere il prodotto in completa libertà, mentre nel caso del condominio occorre chiedere l’approvazione del progetto all’amministrazione condominiale (a riguardo leggi il nostro approfondimento: “Installazione montascale in condominio: come, quando e perché)

Anche in questo caso, può sembrare semplice rispondere a queste domande, ma dovete considerare che ogni installazione ha delle caratteristiche specifiche, in certi casi anche abbastanza tecniche. Per cui è sempre meglio valutare l’ambiente circostante e nel dettaglio le scale da superare, assieme ad un tecnico, il quale non tralascerà nessun dettaglio importante. L’incontro è sempre GRATUITO, fissalo ora!

 

3^ COSA: AFFIDATI AD UN FORNITORE SERIO ED AFFIDABILE

Oggi sul mercato sono presenti molte aziende che offrono ausili per anziani e per disabili, per cui è diventato più difficile selezionare il fornitore giusto. Il nostro consiglio è quello di rivolgervi sempre ad aziende che hanno alle spalle un po’ di esperienza. Grazie alla sua esperienza ti saprà sempre consigliare il miglior montascale che meglio risponde alle tue necessità.

Montascaleperdisabili.it è presente sul mercato da molti anni e da molti anni soddisfa le richieste dei suoi clienti. Il modo serio e competente di lavorare ha permesso, a montascaleperdisabili.it, di raggiungere e servire tutte le regioni d’Italia e di arrivare fino in Svizzera (cantoni Ticino e Grigioni).

Inoltre tutta questa esperienza, le ha consentito di specializzarsi in molti prodotti e migliorarli sempre di più:

I montascale o servoscala per anziani o per disabili sono ausili davvero preziosi. Riappropriarsi della propria libertà di movimento, lo abbiamo detto più volte, oltre che hai benefici a livello di accessibilità, migliora anche l’umore della persona. Tornare a sentirsi liberi di muoversi all’interno della propria abitazione è importantissimo per queste persone che ogni giorno devono lottare con le difficoltà.

Scegli montascaleperdisabili.it come tuo fornitore di montascale per disabili o per anziani:

  • Consulenza gratuita
  • Sopralluogo sempre gratuito presso la tua abitazione
  • Preventivo scritto, chiaro, semplice e soprattutto non costituisce nessun obbligo d’acquisto per il cliente

Che aspetti? CONTATTACI ORA!

Richiedi un preventivo senza impegno