Il montascale non è da vecchi!

Ci capita molto spesso, parlando con i nostri clienti, di sentir dire che il montascale è un prodotto per vecchi. In realtà non è affatto così. È vero che è un ausilio che può aiutare di molto la routine quotidiana delle persone anziane ma in certe occasioni aiuta anche le persone più giovani.

IDENTIKIT DEL CONSUMATORE TIPO

La nostra clientela non è composta solo ed esclusivamente da persone anziane, come molta gente pensa. In realtà il ventaglio di età dei nostri clienti è molto ampio. La caratteristica che veramente li accumuna tutti è che, in qualche modo, sono affetti da patologie che limitano la loro mobilità. Il loro bisogno è quello di superare le barriere architettoniche presenti all’interno della propria abitazione, qualunque età abbiano.

È ovvio che il primo pensiero va alle persone anziane ma fermati un attimo e pensa ad esempio ai disabili. Persone che, con diversi livelli di gravità, devono tutti i giorni combattere e soffrire per salire e scendere le scale in autonomia e soprattutto in sicurezza. Perché rischiare di farsi male quando esiste un montascale che risolve tutti questi problemi? Ne esistono di moltissimi modelli: a poltroncina per scale curve, per scale dritte, per esterno, a pedana, piattaforma ecc… qualsiasi tipo di barriera c’è da superare, esiste un modello di montascale che la supera.

Abbiamo parlato di persone anziane e di disabili ma i nostri clienti non si fermano qui.

Infatti pensa a tutte le persone giovani che per colpa di un infortunio non riescono a muoversi facilmente e liberamente dentro la propria casa. Anche se l’infortunio è momentaneo, le barriere da architettoniche da superare ci sono lo stesso. Che fare? Non saliamo più al piano superiore? Non ci godiamo più il giardino? Non parcheggiamo più in garage perché le scale per salire in casa sono ripide e strette?

Questi sono tutti esempi di occasioni in cui il montascale è essenziale anche per le persone giovani!

SFATIAMO IL MITO

A questo punto speriamo di aver sfatato il mito che il montascale serve solo alle persone anziane. È utilissimo anche ai disabili ma anche ai giovani in caso di infortunio temporaneo o più grave. Ma non finisce qui.

Per ora ci siamo concentrati solo sulle persone che, avendo problemi di mobilità, con l’installazione di un montascale ne gioveranno e non poco, ma esiste ancora un’altra categoria di clienti: i familiari.

Anche le persone in perfetta salute possono necessitare di installare un ausilio per salire e scendere le scale in sicurezza, e sono proprio i familiari di anziani e disabili. Oltre ai familiari stretti, che magari vivono a stretto contatto con la persona malata, ci sono anche quelli di una cerchia più ampia. Si presume che la persona con scarsa mobilità non stia rinchiusa nella propria casa e non esca mai. Per cui nel momento in cui fa visita ad un parente, potrebbe essere utile, aver installato un montascale, per semplificare l’incontro. Questo è un segnale di rispetto verso la persona con problemi e di responsabilità non da poco, e per fortuna oggi queste persone sono sempre di più.

Qualsiasi cliente tu sia e hai bisogno di installare un montascale noi ti possiamo aiutare.

Ti offriamo un ampio catalogo e l’assistenza gratuita di un nostro tecnico fin dai primi istanti. Naviga sul sito e richiedi maggiori informazioni -> lo puoi fare qui gratuitamente

Un nostro tecnico di ricontatterà per capire i tuoi bisogni e consigliarti il prodotto migliore per te. Potrai fissare un sopralluogo di un nostro tecnico e richiedere di un preventivo … tutto completamente GRATIS. Perché rinunciare a questa opportunità?

Richiedi un preventivo senza impegno